Noi di OrionH2O come azienda abbiamo deciso di perseguire la tematica ambientalista creando dei water dispenser per la produzione in casa o in ufficio di acqua debatterizzata.

Il consumo di acqua in bottiglie di plastica rappresenta un veleno per l’eco-sistema in generale, soprattutto quando le stesse non vengono smaltite in modo corretto.

L’acqua del rubinetto non è sempre potabile ecco per cui molti acquistano acqua imbottigliata.

Noi di OrionH2O abbiamo deciso di offrire al mondo e ai nostri clienti dei water dispenser ovvero degli erogatori alla spina di acqua.

Che cos’è l’acqua debatterizzata

Noi di OrionH2O abbiamo preso al cuore il problema cercando di creare degli elettrodomestici capaci di raggiungere i livelli di potabilità imposti dalla Legge al fine di eliminare i residui nocivi presenti in un’acqua non potabile.

L’acqua debatterizzata come si comprende dal termine è un’acqua che viene attraverso un processo tecnico purificata da tutti i batteri presenti, che se assunti possono essere causa di problemi intestinali anche di grave spessore.

Si tratta di un procedimento fluido che non solo elimina tutti i batteri, ma anche scorie, calcare e fronteggia il cattivo odore dando all’acqua del rubinetto un sapore simile a quello dell’acqua imbottigliata.

Si parla di osmosi, un processo conosciuto nell’ambito scientifico che applicato all’acqua del rubinetto consente di ottenere un’acqua a km0.

Acqua imbottigliata e inquinamento

Noi di OrionH2O basandoci sul rapporto tra inquinamento e acqua imbottigliata abbiamo dato vita alla nostra azienda e al progetto eco-sostenibile di cui ci facciamo portavoce.

Il problema di rendere potabile l’acqua del rubinetto si è fatto evidente quando la plastica ha assunto un ruolo centrale nella diffusione dell’inquinamento ambientale nonché è risultata un pericolo per molte specie viventi come i pesci.

Studi hanno dimostrato che per smaltire una bottiglia in plastica ci vogliono anni, decenni ragion per cui oltre a cercare di riutilizzare la plastica anziché farne di nuova e usare la plastica in settori variegati come il mondo della moda, il settore dei carburanti e tanti altri, lo scopo è ottimizzare il consumo sia in famiglia che sul lavoro.

Ragion per cui è possibile vedere sui luoghi di lavoro i famosi water dispenser ovvero erogatori di acqua volti a garantire il fabbisogno dei dipendenti e delle persone di passaggio che hanno accesso ai luoghi.
Ragion per cui nelle case provate sono nati i primi erogatori di acqua potabili installati direttamente sotto al rubinetto è capaci di erogare sia acqua liscia che frizzante.

Depuratori di acqua: caratteristiche e funzioni

In passato l’idea del depuratore d’acqua era legata essenzialmente ad attività commerciali come hotel, ristoranti, pizzerie, ma ben presto questi aggeggi si sono trasformati in elettrodomestici adattando le loro dimensioni al punto tale da essere montati sotto il lavandino di casa e usati per soddisfare il fabbisogno quotidiano di acqua di una famiglia media.

Si tratta per lo più di filtri che vanno a pulire l’acqua dalle sostanze nocive al fine di renderne migliore il sapore e soprattutto la qualità.

Cosa sono i Water dispenser?

I water dispenser consentono di erogare acqua potabile senza dover fare grandi lavori o chiamare un tecnico, si tratta di aggeggi esterni in cui immessa l’acqua attraverso dei depuratori interni la stessa viene ripulita da tutte le sostanze estranee e resa potabile.
Un modo veloce per bere dell’acqua pulita in modo veloce.

Si possono mettere in un’abitazione o all’ingresso di un ristorante, albergo , centro commerciale ovvero in tutti i luoghi in cui non è possibile accedere ad un rubinetto e dunque montare un depuratore interno.

Ideali per chi vuole acqua potabile subito senza dover fare troppa manutenzione.

Si cambiano i filtri e l’acqua viene debatterizzata di volta in volta.

Di diverse grandezze e portate i water dispenser della OrionH2O sono efficienti e garantiti in quanto consentono di raggiungere i livelli per cui l’acqua viene definita salubre ossia potabile.