Bere tanta acqua fa bene sia a livello salutare sia sotto il punto di vista estetico, per questo è necessario avere sempre a disposizione dei grandi quantitativi di questo elemento essenziale per la nostra sopravvivenza.

Se fino a qualche tempo fa i boccini rappresentavano la migliore soluzione per contenere l’acqua, ma in base a degli studi effettuati e con l’avanzare della tecnologia, quest’ultimi sono considerati decisamente un contenitore sconsigliato da utilizzare.

Oggi grazie ai depuratori d’acqua vi è la possibilità di avere direttamente in casa, in ufficio, al bar e in altri posti un’acqua sempre depurata, limpida e chiara.

Questi dispositivi si sono affermati sul mercato già da qualche anno e grazie alle loro funzionalità potrete ottenere numerosi benefici sia sotto il punto di vista economico sia estetico e salutare.

Tutti gli svantaggi dell’utilizzo di boccioni di acqua

L’acqua oltre che ad essere un bene essenziale per noi e di primaria importanza è anche una risorsa esauribile. Per questa ragione è necessario trattarla con rispetto cercando di trovare tutte le soluzioni migliori per contenerla e mantenerla in perfetto stato a livello depurativo. Leggi l’articolo di Expo 2015

Le tecniche di approvvigionamento idrico non sono dunque faccende di seconda importanza per le conseguenze che hanno sul pianeta per quanto riguarda il fattore ambiente, inoltre ciò che ne scaturisce sia sul suo aspetto economico, di gestione e di consumo di ogni giorno sia nelle proprie attività che a casa.

I boccioni di acqua e i depuratori a rete idrica sono due prodotti diversi tra loro sia sul piano funzionalità sia configurazione e installazione.

Ovviamente l’acqua presente nei boccioni soprattutto se resta contenuta in essi per tanti giorni comporta dei problemi seri come il ristagno dell’acqua e i problemi che comporta alla persona che l’assume dal punto di vista salutare.

Inoltre sono dei contenitori realizzati in plastica, questo aspetto infatti è nocivo per il pianeta, dato che a livello d’impatto ambientale sono altamente dannosi. Ecco perché i depuratori a rete idrica rappresentano la soluzione migliore e più ecologica per depurare ed erogare l’acqua in maniera ottimale.

I boccioni conosciuti anche come goccioni vengono provvisti come consumabili, infatti per avere una regolare funzionalità e per consentire all’acqua di mantenere un determinato stato, devono essere cambiati in maniera frequente.

Per questa ragione bisogna cambiarli spesso e tra l’altro posizionarli a luoghi che abbiano una specifica intensità di luce e una particolare temperatura.

Un altro svantaggio che si può presentare se si utilizzano i boccioni riguarda lo spazio, essendo prodotti ingombranti nella maggior parte dei casi non si sa dove metterli, oppure per non rimanere sprovvisti di acqua devono essere consegnati dal fornitore.

Problemi muscolo-scheletrici a causa dei boccioni

I boccioni di acqua sono pesanti da trasportare, secondo un’analisi accurata da parte degli studiosi si è dimostrato che le persone che utilizzano i goccioni soffrono di problematiche a livello muscolo-scheletrico. Questo avviene per il semplice fatto che prevedono uno sforzo fisico altamente pesante.

In linea generale i boccioni di acqua pesano circa 20 kg e non solo non tutti i modelli possono essere cambiati dal fornitore.

Depuratori di Acqua connessi alla rete idrica

La soluzione migliore per erogare l’acqua in maniera corretta e senza effettuare sforzi fisici è il depuratore di acqua a rete idrica. Si tratta di un prodotto di alta qualità e provvisto di una tecnologia avanzata che vi permetterà di non porvi il problema di dove posizionarlo e di sostituirlo quando ne avrete bisogno. Ci sono numerosi modelli di depuratori d’acqua, basta scegliere il modello migliore che rispecchia le proprie esigenze e preferenze personali e tutto sarà risolto.

La caratteristica principale del depuratore a rete idrica riguarda soprattutto l’aspetto ecologico. Attraverso di esso si ha l’occasione di evitare la formazione di calcare e di conseguenza di deterioramento, per questa ragione è considerata la soluzione migliore per erogare l’acqua a livello ambientale.

I boccioni di acqua a differenza dei depuratori di acqua a rete idrica appartengono ormai al passato, con l’affermarsi del secondo prodotto si ha il modo di rispettare non soltanto se stessi a livello salutare ma anche l’ambiente.