Oggi vogliamo parlarvi di una nuova tendenza che ormai è agli occhi di tutti. Noi di ORION H2O non potevamo non parlarne nel nostro blog.

Allora voi cosa preferite? Bottiglie di Plastica o Borracce?

Questa è la tendenza dle momento. Non solo per iniziare tutti ad essere più sostenibili, a salvaguardare il nostro pianeta. Ma anche per questioni di comodità, di stile se vogliamo e con un occhio attento all’educazione ambientale.

Il titolo è provocatorio, come potete aver capito! Perchè non è una questione di scegliere quale è meglio tra la plastica o le borracce.

La plastica ci ha accompagnato negli ultimi decenni, pensate che è stata inventata anche per una questione di economicità, infatti la storia ci insegna che la plastica è nata per sostituire il pregiato, prezioso e poco sostenibile avorio, che veniva utilizzato per la produzione di palle da biliardo.

La storia della plastica comincia nell’XIX° secolo, quando, tra il 1861 e il 1862, l’Inglese Alexander Parkes, sviluppando gli studi sul nitrato di cellulosa, isola e brevetta il primo materiale plastico semisintetico, che battezza Parkesine (più nota poi come Xylonite). Si tratta di un primo tipo di celluloide, utilizzato per la produzione di manici e scatole, ma anche di manufatti flessibili come i polsini e i colletti delle camicie. fonte

A dispatanza di poco più di un secolo oggi, un prodotto nato per contrastare un problema è diventato lui stesso il problema. Un problema così diffuso da inquinare mari, terre e tutto l’ecosistema che ci circonda.

La nostra generazione e le prossime dovranno fare i conti con questo male.

Meno male che l’uomo ha compreso che siamo arrivati al punto di non ritorno e che dobbiamo fare qualcosa.

Noi di ORION H”O abbiamo molto a cuore questo problema. Da anni ci occupiamo di abbolire le bottiglie di plastica nei risotranti e bar. Negli ultimi anni anche un uffici, scuole e comunità.

La nostra attività è quella di installare dispenser di acqua alla spina che permettono di avere acqua sempre fresca e microfiltrata.

Inoltre forniamo a tutti i nostri clienti un set di bottiglie personalizzate in vetri ad ogni nuova installazione.