Oggi parliamo del Vantaggio di Installare i distributori d’acqua per ufficio. L’acqua è un bene assolutamente prezioso, probabilmente il più prezioso tra quelli offertici dalla natura, e mai come in questo periodo ce ne stiamo rendendo conto. La carenza di acqua, sempre più evidente è un problema planetario a cui l’uomo sta cercando di trovare soluzioni.

L’utilizzo razionale e controllato delle risorse idriche è indispensabile per permettere a tutta la popolazione umana, ma anche alla fauna ed alle specie vegetali, di usufruirne senza limitazioni. Anche la scuola cerca di sensibilizzare a questa attenzione rispettosa della massima risorsa naturale ed è giusto iniziare a far nostra questa sensibilità in ogni situazione di vita, da quelle casalinghe a quelle lavorative ed esterne.

Piccole attenzioni quotidiane

Come fare per limitare lo spreco di risorse idriche e naturali con quotidiane attenzioni?

Innanzi tutto dobbiamo eliminare l’uso di bottiglie di plastica, causa importante di inquinamento ambientale. Per far ciò e garantirsi contemporaneamente acqua dal sapore gradevole e dalle immutate proprietà organolettiche, è indispensabile dotarsi di impianti di distribuzione dell’acqua.

Essi possono essere installati sia in casa che in ufficio, dove la quantità di acqua bevuta è certamente maggiore e quindi la sua razionalizzazione è più evidente, sia in comunità più vaste cui acceda un maggior numero di persone, come scuole, ristoranti ed altri luoghi d condivisione.

Orion H2o: innovazione sempre attiva

Esistono varie imprese che producono distributori d’acqua da ufficio ma oggi abbiamo deciso di occuparci di Orion H2o che a nostro giudizio, rappresenta il fiore all’occhiello della produzione.

Orion H2o nasce nel 2006 a Roma come marchio di produzione e manutenzione di impianti di acqua alla spina. Nel corso di questi 14 anni, Orion H2o è andata sempre aumentando il volume delle proprie vendite, anche grazie alla creazione di preziose collaborazioni con aziende leader nel settore.

Ad oggi, dispone di una rete di tecnici altamente specializzati che si occupano dell’assistenza puntuale ai più di 3000 impianti di distribuzione dell’acqua installati in Italia. Dalla sede operativa di Tivoli, i tecnici raggiungono nel tempo più breve possibile la clientela, occupandosi della manutenzione periodica e dei piccoli inconvenienti causati dall’uso continuo. Tra i clienti di Orion H2o vi sono numerosi alberghi, ristoranti e strutture ricettive, istituti scolastici ed uffici oltre, naturalmente, alle abitazioni private.

Vantaggi dei distributori d’acqua

Vediamo adesso insieme quali e quanti sono i motivi per cui scegliere di installare un distributore d’acqua.

Il primo, fondamentale motivo è che l’installazione di un distributore d’acqua consente di avere sempre a disposizione acqua di ottima qualità, alla temperatura desiderata e velocemente erogata.

Altro fondamentale motivo è che non si dovrà ricorrere alle bottiglie di plastica che, oltre a causare inquinamento, sono molto pesanti da trasportare e rendono la spesa un onere faticoso.

Orion H2o, inoltre, dà la possibilità alla clientela di personalizzare bottiglie e distributori con il logo del proprio brand, così da dare maggior visibilità al servizio e valorizzare l’attenzione del marchio al benessere dei clienti.

Sarà possibile quindi, per esempio per un ristorante, presentare su ogni tavolo una bottiglia con il proprio logo, per rendere sempre più esclusivo il servizio. Particolari come questo rendono agli occhi della clientela un esercizio commerciale decisamente più invitante ed accogliente.

Acquistare o noleggiare un distributore d’acqua

In linea di massima la clientela sceglie di acquistare l’impianto di distribuzione, così da poterne usufruire senza limitazioni di tempo. Orion H2o prevede però anche la possibilità di noleggiare i propri impianti, per esempio per mostre mercato, manifestazioni temporanee, esposizioni, etc. In questo modo ogni brand potrà garantire acqua fresca e salutare in qualsiasi situazione di incontro con la clientela, senza dover sostenere l’onere di un acquisto definitivo.

Perché installare un distributore d’acqua in ufficio

I nostri uffici sono spesso caratterizzati dal fatto di avere al loro interno un microclima secco e caldo. Ciò, naturalmente, influisce sul benessere degli impiegati e di tutti coloro che vi accedono (addetti, fornitori, clienti, etc).

Per alleggerire questi disagi, il modo migliore consigliato da medici ed esperti è quello di idratare spesso il corpo con acqua fresca, evitando bevande zuccherine. Bere spesso, però, può essere poco invitante se dobbiamo farlo da bottiglie surriscaldate e quindi poco invitanti.

I distributori d’acqua per ufficio alla spina, invece, fornendo acqua sempre fresca e depurata, quindi piacevole al palato, ne incrementa il consumo aumentando di pari passo il benessere fisico di chi ne fa uso.

I distributori d’acqua alla spina di Orion H20 hanno un design elegante ed ergonomico, che mira al risparmio di spazio ed all’omologazione all’arredamento interno.
In base al numero di persone che usufruiscono del servizio, inoltre, è possibile optare per modelli di varia grandezza e cubatura d’acqua.

I distributori d’acqua per ufficio Orion H2o sono quindi davvero a misura di cliente: rispondenti alle necessità peculiari della specifica utenza in ogni situazione.