Erogatori di acqua, Scopri i vantaggi per il settore della ristorazione e catering
24 Novembre 2021Plastic free: l’importanza dei water dispenser
22 Febbraio 2022Una scelta rispettosa dell’ambiente: l’utilizzo degli spillatori di acqua all’interno dei bar
Bere acqua erogata dagli appositi distillatori si tratta di una scelta responsabile e consapevole finalizzata non solo al risparmio della plastica che deriva dagli involucri delle bottiglie, ma anche alla riduzione delle percentuali di CO2 dovute ai trasporti in bottiglia o prodotta al momento dell’imballaggio. Si tratta di una scelta green, particolarmente rispettosa dell’ambiente, matura e consapevole, che i bar dovrebbero adottare come metodo di erogazione privilegiato solo per il fatto che darebbero dei messaggi positivi di sostenibilità ambientale.
Un numero sempre più cospicuo di persone dimostra sensibilità a questi temi in quanto il nostro paese ha collezionato dei tristi primati in merito al consumo di bottiglie di plastica.
Optare per un distributore alla spina di acqua è anche molto più sicuro in quanto in grado di purificare le acque regalando un ottimo gusto dissetante e soprattutto nel pieno rispetto della salute.
Dunque scegliere di utilizzare un distributore di acqua è fondamentale non solo per la salute dei clienti o dei consumatori ma anche per la stessa salute dell’ambiente. Si stima che la produzione complessiva della plastica, qualche anno fa, ha superato le 400 milioni di tonnellate con un aumento di quasi il 30% rispetto al 2010. La produzione generale di plastica sta raggiungendo soglie e picchi elevatissimi dunque rappresenta un problema urgente e soprattutto di globale importanza.
È naturale che tutta questa plastica porterà ad un inquinamento quasi totale dell’ambiente e a una contaminazione indiscriminata dunque andrebbe gestita nel migliore dei modi. Come si potrebbe rimediare? Semplicemente sostituendo la plastica con degli appositi distillatori di acqua in maniera tale da evitare questi inquinanti involucri che non fanno che danneggiare l’ambiente circostante in maniera piuttosto grave.
L’importanza di fare una scelta green rispettosa dell’ambiente
Se tutti i bar iniziassero a dotarsi di appositi spillatori di acqua lancerebbero dei messaggi davvero positivi a tutta quanta la popolazione: troppo spesso le bottiglie sono considerate non solo ad alto costo ma anche ad alto tasso di inquinamento per l’ambiente e purtroppo rappresentano uno dei pregiudizi più duri da rimuovere. Iniziare proprio dai bar per dare questo messaggio di rinnovamento potrebbe essere senz’altro un ottimo punto di ripresa. Inoltre gli spillatori d’acqua sono assai convenienti in quanto non hanno spese costanti e mensili e prevedono una qualità dell’acqua molto elevata.
Non solo rappresentano una scelta estremamente rispettosa e di peso sull’ambiente in termini positivi ma sono anche estremamente rispettosa dell’igiene e comodi in quanto è possibile con un distillatore riempire i numerevoli bicchieri o addirittura preparare bevande e cocktail a quantità.
La storia del nostro marchio
Orion H2O aiuta da sempre la clientela a migliorare il proprio business nel pieno rispetto dell’ambiente circostante e nella piena garanzia della sicurezza e salute dei consumatori. Crediamo nelle innumerevoli opportunità offerte dai sistemi di acqua alla spina e per questi motivi abbiamo sempre lavorato sodo al fine di soddisfare le necessità di qualunque impresa commerciale.
Crescendo negli anni abbiamo avuto modo di migliorare moltissime ditte italiane e di creare la distribuzione di servizi completamente efficienti che consentono di amministrare più di 2000 settori nell’ambito della ristorazione e dei bar. Nello specifico ci occupiamo della distribuzione di depuratori d’acqua sia all’interno dei ristoranti sia all’interno dei bar e operiamo secondo scelte sostenibili nel pieno rispetto dell’ambiente ma ci siamo specializzati anche per abitazioni private hotel o addirittura scuole.
Da sempre sensibili alle tematiche del risparmio dell’acqua crediamo fermamente alle tematiche di sostenibilità ambientale e operiamo da sempre scelte green nel pieno rispetto degli ambienti. Infine crediamo fermamente che attraverso la riduzione della plastica e delle bottiglie sarà possibile ridurre significativamente l’impatto della stessa sull’ambiente quindi sull’inquinamento atmosferico.
Sviluppiamo i nostri erogatori tenendo in considerazione le necessità di coloro che lavorano nell’ambito del servizio di ristorazione e dunque rispettiamo tutti i parametri di igiene. A volte basta un semplice scelta per rendere più sostenibile la nostra quotidianità: una scelta alla portata di tutti un piccolo gesto che potrebbe rivoluzionare il negativo impatto della plastica sull’ambiente circostante.
La nostra azienda crede fermamente nel rispetto delle risorse dell’ambiente e crede che utilizzare i distributori d’acqua sia uno dei modi più efficaci per azzerare di fatto l’impatto legato al consumo di bottiglie d’acqua anche sugli ambienti lavorativi.