I vantaggi di cui può usufruire un ristoratore nella scelta di fare installare nel suo locale un impianto di microfiltrazione dell’acqua sono diversi e tutti fondamentali sia per le finanze riguardante la gestione del ristorante, sia per quanto riguarda il livello della qualità dell’acqua garantita ai propri clienti.
Di seguito vogliamo dare ai nostri lettori una panoramica più dettagliata possibile di quali sono questi benefici e in cosa costituiscono.
Ecco alcuni Vantaggi di installare gli erogatore acqua per i ristoratori
Per legge l’acqua microfiltrata può essere venduta sia nei bar, sia nei ristoranti, secondo quando previsto dal Decreto Legislativo, dove viene chiaramente sancito che i ristoranti sono autorizzati a somministrazione ai propri clienti acqua alla spina.
Ma è vero anche che ogni ristoratore è obbligato a a dare esplicita comunicazione, riportando sia sulle caraffe che sul listino l’apposita denominazione di acqua potabile trattata.
Otterrete una volta per tutte l’abbattimento dell’onerosa gestione legate all’acquisto e smaltimento delle bottiglie.
Inoltre, l’acqua proveniente dalla rete idrica ha un costo decisamente molto più basso, oltre a questo si aggiunge il vantaggio di poter ammortizzare in pochi mesi il costo sostenuto per l’acquisto del depuratore.
Potete dimenticare tutta la fatica legata al trasporto di grandi quantità di acqua, in un primo momento piene e successivamente vuote per essere smaltite.
Uno dei vantaggi che costituisce l’installazione di un erogatore di acqua è di sicuro quello che essendo provenire direttamente dalla rete idrica, l’impianto ha la possibilità di erogare in maniera continua quantità illimitata di acqua fredda, gassata e liscia, a secondo delle proprie esigenze e gusti.
Soprattutto, avrete a disposizione tutta l’acqua che vi occorre in quantità illimitata, senza più rischi di restarne senza.
Compito del refrigeratore è quello di garantire la somministrazione dell’acqua in modo rapido ed efficiente, dando al contempo un valore aggiunto al locale stesso.
È possibile decidere di programmare la quantità da erogare semplicemente premendo un tasto specifico; in questo modo l’erogatore riempirà le bottiglie, mentre voi potete occuparvi di fare altro.
Tutto questo si rifletta su una migliore produttività ed efficienza del servizio offerto.
Una volta non aver più la necessità di disporre di grandi spazi per conservare le bottiglie dell’acqua, si può ottenere un’ottimizzazione dell’organizzazione del magazzino. Infatti, i frigoriferi saranno più vuoti e quindi più disponibili a conservare altri prodotti.
Un metodo davvero valido per garantire ai propri clienti una qualità di acqua eccellente, che arrivando direttamente dall’acquedotto viene sottoposta a continui controlli accurati.
La qualità dell’acqua è dovuto all’azione dell’erogatore che con il suo sistema di microfiltrazione riesce ad abbattere cloro, odori sgradevoli e tutte le particelle solide presenti fino a 0,5 micron.
Questo comporta un notevole miglioramento qualitativo dell’acqua e di conseguenza del suo sapore, senza però privarla dei sali minerali molto utili per la funzione dell’organismo.
Meno bottiglie di plastica, meno rifiuti, più rispetto per l’ambiente, più bassi consumi di energia elettrica.
Una scelta che abbraccia l’ecosostenibilità, aspetto che contribuirà a dare al vostro locale un ulteriore vantaggio della propria immagine, rendendolo ancora più prestigioso e all’avanguardia.
È possibile, infatti, essere in grado di rispondere a ogni esigenza del cliente riguardo il gusto dell’acqua che preferisce: liscia, frizzante in base al livello di effervescenza richiesto, o fredda a seconda dell’impostazione della temperatura.
Dal momento che viene spillata al momento, l’acqua è sempre rinnovata, quindi più salutare, priva di qualsiasi ristagno e probabile rischio di contaminazione dell’acqua.
Basta acqua in bottiglia invecchiata perché rimasta per mesi e mesi deposta in magazzino.
Dopo quanto descritto fino a qui, si può dedurre che il processo della gestione di microfiltrazione dell’acqua sua liscia che gasata è di sicuro un modo più semplice, veloce e soprattutto meno costosa del continuo approvvigionamento di acqua minerale imbottigliata.
Gli erogatori dell’acqua liscia, gasata e refrigerata consentono di offrire un servizio ottimale mediante un eccellente abbattimento dei costi, permettendo inoltre ai propri clienti dell’acqua costantemente sana, controllata e pronta per essere consumata.
Permette di dire addio a tutte le varie operazioni di stoccaggio, trasporto, acquisto e smaltimento delle bottiglie di acqua.
Ciò è il risultato di un cospicuo risparmio sia di spazio, di tempo e denaro; per poter avere tutte queste garanzie è necessario affidarsi a un fornitore d’acqua professionale e affidabile.
Decidere di installare un impianto di microfiltrazione dell’acqua significa per un ristoratore essere sicuro di offrire ai propri clienti acqua di ottima qualità, soprattutto nel massimo rispetto per l’ambiente.